Costi di Spedizione

La spedizione viene calcolata comprendendo anche il peso degli imballaggi pertanto la tabella sottostante è indicativa delle tariffe in base al peso. Il costo totale della spedizione è determinato dal peso reale e volumetrico.


Il costo del trasporto non è incluso in quello del prodotto che si acquista, ma distinto, per una nostra politica di chiarezza, trasparenza e onestà verso i nostri clienti. Vi sono infatti aziende che includono il costo del trasporto in quello del prodotto per poi offrire generosamente un servizio di spedizione scontato o gratuito che in realtà gratuito non è affatto.

Le nostre spedizioni vengono effettuate tramite corriere BRT. I tempi di consegna sono indicativamente dai 3 ai 5 giorni lavortivi compatibilmente con il numero di ordini ricevuti. Nel caso il pagamento dei prodotti venga effettuato tramite bonifico è possibile che i tempi di spedizione aumentino di 1/2 giorni lavorativi in quanto la consegna può partire solo previo ricevimento del pagamento. 

Il giorno stesso alla conferma di ordine spedito, riceverete (tardo pomeriggio) e-mail dello spedizioniere contenente il n. tracking per monitorare lo stato della vostra spedizione e gestire autonomamente la consegna.

Note importanti per il buon esito della consegna

Assicuratevi di fornirci l'indirizzo esatto per la consegna: il nominativo del destinatario deve corrispondere esattamente a quello indicato sul citofono. In caso contrario il corriere pone in giacenza la vostra consegna richiedendo un costo aggiuntivo per poter sbloccare la giacenza e riconsegnare la merce. Piuttosto, IN CASO DI DUBBI, vi preghiamo di contattarci tramite e-mail o telefonicamente.

La consegna ai piani,  su appuntamento, per un giorno preciso o ad orari precisi NON E' POSSIBILE .

Il corriere consegna nell'arco della giornata, quindi assicuratevi che all'indirizzo di spedizione che fornite, sia SEMPRE PRESENTE una PERSONA per il ritiro della merce.

Avete la possibilità di indicare un recapito ed un nominativo diverso dal vostro per la consegna (per es. presso ufficio lavoro, vicino di casa, parente, amico) se indicate un luogo di consegna che prevede degli orari di chiusura/apertura, vi preghiamo di comunicarceli preventivamente anche tramite e-mail, in modo da consertici di indicarlo sul documento di trasporto.

E' disponibile la consegna presso FERMOPOINT Bartolini, selezionabili in corso ordine , solo per spedizioni SOTTO I 20 KG.

Al momento della consegna verificate lo stato dell'imballaggio: se esso presenta evidenti danneggiamenti dovete scrivere sul tagliando di consegna "collo danneggiato o rotto o lacerato". Senza questa dicitura, in caso all'interno del cartone risultasse il danneggiamento della merce stessa, non saremo in grado di effettuare il rimborso e la sostituzione della merce.

DIRITTO DI RECESSO - CAMI E RESI

Restituzione prodotti

Il cliente ha il diritto di revocare questo accordo (ordine) entro un periodo massimo di dieci giorni  per i prodotti in lattina (cibi umidi in lattina) e cinque giorni  per i cibi secchi , snacks e integratori alimentari, senza fornire motivazioni.

Trattandosi di prodotti naturali, quindi deteriorabili il termine di revoca è di dieci giorni  per i prodotti in lattina (cibi umidi in lattina) e cinque giorni  per i cibi secchi , snacks e integratori alimentari a decorrere dalla data in cui il cliente o una terza persona designata, che non è il vettore, ha preso possesso del prodotto (data di consegna della merce).

Per esercitare il diritto, il cliente deve dare comunicazione a Lupovet Italia tramite una chiara dichiarazione scritta (ad es. Una raccomandata, un fax o una e-mail) sulla decisione di revoca del contratto in oggetto. 

Per mantenere il periodo di revoca è sufficiente inviare la notifica  del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca (dieci giorni  per i prodotti in lattina -cibi umidi in lattina - e cinque giorni  per i cibi secchi , snacks e integratori alimentari).

Conseguenze della revoca

Al cliente verrà rimborsato il pagamento che abbiamo ricevuto inerente all’ordine revocato (costo del prodotto) entro un termine di quattordici giorni a decorrere dalla data di ricevimento della notifica di revoca del presente contratto(es. e-mail). Per tale rimborso, utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento utilizzati nell'operazione originale. In nessun caso verrà addebitata alcuna tassa di rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ottenuto fisicamente la restituzione delle merci e verificato l’integrità del prodotto restituito.

Sarà cura del Cliente provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto da restituire (nell'imballo originale e accuratamente imballato). Il Cliente dovrà effettuare tale spedizione (informandoci il giorno stesso per email)  entro 3 giorni (tre giorni) lavorativi dalla data in cui ci ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso e/o cambio. Il prodotto danneggiato rimarrà disponibile per l'eventuale prenotazione di ritiro/restituzione e la richiesta di recesso verrà conseguentemente annullata.

Le spese di trasporto per la restituzione e la responsabilità della merce durante la spedizione,  sono a carico del Cliente. Si consiglia pertanto di assicurare la spedizione  presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto della restituzione, la Lupovet Italia provvederà ad avvisare il Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, in modo da consentire al Cliente di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto

Esclusione o decadenza prematura del diritto di revoca

Il diritto di revoca non si applica ai prodotti in offerta e/o scontati (i prodotti non sono restituibili e/o rimborsabili)

Il diritto di revoca non si applica ai prodotti ordinati e consegnati con scadenze da noi dichiarate sul sito, ove presente tale indicazione ( Scadenza minima 2 mesi, massima 5/6 mesi)

Il diritto di revoca non si applica ai contratti per la consegna di merci che sono prossimi alla scadenza o la cui data di scadenza sarà rapidamente superata.

Tale diritto non sussiste se le merci da restituire non sono ben sigillate (come in origine) poiché non più adatte  al consumo per ragioni di salute e igiene, come anche in caso di prodotti ove il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna, o se il prodotto restituito arriva danneggiato.

Imballaggio per restituzione merci

Prego evitare danni e contaminazione delle merci. Vi preghiamo di imballare nuovamente le merci in confezione originale . Utilizzare un imballaggio appropriato. Se non si possiede più l'imballaggio originale, fornire precauzioni accurate per garantire una protezione adeguata contro i possibili danni causati dal trasporto. Se il prodotto restituito arriva danneggiato a causa di una inadeguatezza dell’imballaggio utilizzato La Lupovet Italia si riserva il diritto di non accettare il reso.

ANNULLAMENTO ORDINI

L'annullamento dell'ordine è consentito se, all'atto della richiesta, risulta ancora nello stato di "pagamento accettato", poichè non affidato al corriere e quindi rimborsabile utilizzando lo stesso metodo con il quale è stato saldato.

Gli ordini con stato "in preparazione" e "pronto per la spedizione" NON SONO ANNULLABILI in quanto sono già affidati al corriere per la spedizione. In tal caso il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso e restituire la merce seguendo la procedura sopra indicata.