Wild-Selvaggina
  • Nuovo
  • Wild-Selvaggina

Wild-Selvaggina

7,30 €
Tasse incluse - Consegna da 3 a 5 giorni lavorativi

LupoVet Wild è prodotto con carne di selvaggina (Cervo e Capriolo)  fresca e pura al 100% e proviene esclusivamente da animali approvati per la produzione alimentare. Contiene vitamine, minerali e oligoelementi nativi e vitali. Riempimento a freddo per la migliore ritenzione possibile dei nutrienti. Garantito SENZA farine animali e ossee, conservanti, coloranti o additivi chimici. Rapporto calcio-fosforo ottimizzato!

In caso di IBD/IGOR..  Si rende necessario testarne la tollerabilità per il vostro cane.

E' sconsigliato utilizzare solo cibo umido come unica fonte di alimentazione in generale (vedi approfondimento in scheda "dosaggio/utilizzo")

I nostri cibi in scatola corrispondono ad un semplice metodo di elaborazione del contenuto... dal buon vecchio - ma purtroppo caro! ....metodo tradizionale "fatto in casa": catena del freddo continua dalla macellazione alla lavorazione finale, la frantumazione di pezzi selezionati, imbottigliamento, cottura, inscatolamento e pronto.Garantita senza additivi, acqua estranea, cotti nel loro succo. Questo processo di produzione è in linea con il nostro approccio nutrizionale nel preservare la salute dei nostri amici, senza additivi potenzialmente dannosi come il transglutaminasi, oggi purtroppo molto diffusi, per i quali non è obbligatorio da parte del produttore dichiararne la presenza!

Saltuariamente limitazioni della disponibilità a causa della carenza di materie prime.

Composizione:
100% selvaggina (cervo e capriolo) (composta da muscolo, cuore, polmoni, fegato), cotta nel proprio succo, alghe lime (per ottimizzare il rapporto calcio/fosforo)

Ingredienti per kg:
proteina grezza 13%, grassi grezzi 7,5%, ceneri grezze 1,4%, fibra grezza 0,5%, umidità 77%,
rapporto Ca/P 1,3:1

I valori di analisi sono soggetti alle consuete fluttuazioni trattandosi di  prodotti naturali.

Additivi:
Additivi nutrizionali per kg: 2000 mg di taurina

Consigliamo i nostri cibi umidi in aggiunta in piccole quantità ai nostri cibi secchi (quindi non come unica alimentazione) Suggeriamo una quantità massima di cibo umido non superiore al 25% per i cani (massimo 50% per i gatti) della razione giornaliera totale di cibo secco.  La quantità di cibo umido deve corrispondere ad un terzo del cibo secco per un rapporto di 1:3 (quindi 10 g di cibo secco devono essere sostituiti con circa 30 g di carne dalla lattina). in caso di IBD/IGOR suggeriamo un utilizzo minimo (quantità minima per insaporire il cibo secco)

Esempio: la razione giornaliera dell'1,2% per un cane di 30 kg si traduce in una quantità giornaliera di cibo secco di 360 g. 

Se desideri sostituirne il massimo consigliato (il 25%) rimangono 270 gr. (360gr - 25% = 270 gr)

Pertanto hai sottratto 90 gr di cibo secco (360 gr - 270 gr)

Questi 90 gr di cibo secco che hai sottratto devi sostituirli con il cibo umido come segue:

90 gr x 3 = gr. 270  (ogni 10 gr di secco sono sostituiti con 30 gr di umido)

IN BREVE: se vuoi sostituire il 25% (al max.) del cibo secco, aggiungi esattamente la stessa quantità residua di cibo umido (nell'esempio quindi: 270 gr secco più 270 gr umido) 

ll nostro consiglio: schiacciare 1 - 2 cucchiaio(i) in acqua tiepida e somministrare come un gustoso e salutare brodo di carne di anatra!

Utile suggerimento!: se, una volta aperta la lattina,  prevedete di non consumare l'intera quantità entro 2-3 giorni, potete tranquillamente, in tutta sicurezza, surgelare la carne in porzioni!  

Perchè NON CONSIGLIAMO una alimentazione esclusivamente a base di cibo umido:

I prodotti in scatola contengono materie prime necessariamente sterilizzate. La sterilizzazione modifica in modo dimostrabile ed inevitabile le strutture proteiche e di altre materie prime, il che a nostro avviso ne riduce biochimicamente il valore. Problemi intestinali/cutanei che sono/sono descritti come allergie possono (anche) essere provocati dalla struttura di base del cibo alterata biochimicamente, poiché il corpo non si è mai evoluto per conoscere queste frazioni di materia prima dopo la sterilizzazione a pressione-caldo... Ma il nostro concetto BAPF presta molta attenzione a questo!

Pertanto, la lattina completa come mangime completo unico, non rientra nel nostro concetto generale di LupoVet da un punto di vista nutrizionale: una lattina sterile, ad esempio, non può fornire i singoli componenti che stabilizzano l'intestino, in particolare quelli contenuti nell'IBDerma, a causa dello stress termico sulle materie prime/frazionamento (biochimicamente provato). Consigliamo quindi di utilizzare i nostri cibi umidi come aggiunta alla quantità di crocchette LupoVet. Le scatole e le buste di pura carne che vendiamo sono mangimi composti, ad esempio per aumentare l'accettazione, per aumentare il contenuto di carne del pasto di cibo secco o in sostituzione di una parte del cibo secco

Posizione chiara sulle ammaccature:

Nota: imballiamo sempre i nostri pacchi con molta cura e inviamo solo lattine non danneggiate. I pacchi durante il trasporto sono talvolta esposti a cadute  e a una movimentazione brusca . Le ammaccature nelle lattine non possono sempre essere evitate al 100% durante la spedizione dei pacchi.

 Una innocua ammaccatura su una lattina non pregiudica assolutamente la perfetta conservazione e integrità del contenuto in termini di fisiologia nutrizionale 

Se non vuoi accettare nemmeno piccole ammaccature completamente innocue nelle nostre lattine high-tech, ti chiediamo di astenerti dall'ordinare la nostra risorsa "lattine di carne".

8 altri prodotti della stessa categoria: